Title Image

Blog

Infonet Solutions ricorda – Fine del supporto a Windows Server 2003

  |   Senza categoria

Fine del supporto a Windows Server 2003

Oggi 14 luglio 2015, il supporto per Windows Server 2003 terminerà. Dopo questa data, non sarà più disponibile il supporto assistito da parte di Microsoft, inclusi gli aggiornamenti e le patch. Ciò significa che i sistemi saranno soggetti ad una maggiore vulnerabilità in termini di sicurezza e potrebbero non soddisfare più i requisiti di conformità.

Il panorama tecnologico, dal lancio di Windows Server 2003 ad oggi, si è notevolmente modificato: il consolidamento delle tecnologie di virtualizzazione, il proliferare del cloud computing, l’ampia diffusione di nuovi device e la conseguente possibilità di connessione remota ai server aziendali, nonché la crescente produzione di dati e la necessità delle aziende di utilizzarli al meglio a vantaggio del proprio business, hanno creato nuove sfide che l’IT deve fronteggiare. Per assicurare che esso svolga un ruolo strategico nel successo aziendale, Microsoft offre innovazioni che producono maggiore efficienza e forniscono nuovo valore con Windows Server 2012 R2 e Microsoft Azure, il fondamento della visione di Cloud OS di Microsoft.

L’aggiornamento a Windows Server 2012 R2 o il trasferim;ento dei carichi di lavoro su Microsoft Azure  consente di modernizzare la rete con risparmi significativi sui costi rispetto all’infrastruttura corrente, di ottenere una protezione globale dei dati e di migliorare la produttività dei tuoi collaboratori.

Sei in possesso di licenze Windows Server 2003? In caso tu non l’abbia ancora fatto, ti invitiamo vivamente a iniziare a creare il tuo piano di migrazione verso Windows Server 2012 R2.

Noi di Infonet Solutions possiamo assisterti nella pianificazione delle attività di migrazione e fornirti le risorse aggiuntive disponibili.

 

Contattaci

cs@infonetsolutions.it
Tel. +39 049 9620572

Cordiali saluti dal gruppo Infonet Solutions