INglass

L’Industry 4.0 di respiro internazionale in INglass si concretizza grazie alle soluzioni HPE e ad un partner come Infonet Solutions

INglass Spa è un gruppo italiano fondato nel 1987, leader mondiale nella produzione di stampi, di sistemi di iniezione e nei servizi di ingegneria per la realizzazione di manufatti plastici. Riconosciuta per la qualità dei prodotti e per l’efficienza nel servizio pre e post vendita, l’azienda dal 2010 ha deciso un forte investimento in strumenti di Digital Transformation seguendo le linee guida tipiche dell’Industry 4.0 per la condivisione dei dati in tempo reale, il miglioramento della struttura operativa e l’ottimizzazione dei processi produttivi.

L’azienda conta 3 poli produttivi tra Italia, Cina e Stati Uniti, in grado di fornire lo stesso standard qualitativo e un migliore time to market a tutti i propri clienti internazionali. Proprietaria di 179 brevetti industriali, INglass occupa più di mille dipendenti in più di 50 paesi e registra un CAGR del 20% anno su anno.

Di fronte alle aspettative e alle best practices dell’Industry 4.0, la cui corretta applicazione dipende fortemente dalle scelte in termini di architettura software e infrastruttura hardware, INglass non poteva non dedicare un capitolo corposo alla revisione dell’infrastruttura all’interno del suo piano industriale, affidandosi ad un partner storico come Infonet Solutions.

> Scarica e leggi per intero il Case History