A.O.Poma di Mantova

La VDI per l’efficienza nella sanità. Il progetto all’Ospedale C. Poma

opomaL’ospedale Carlo Poma di Mantova e Infonet Solutions sono i capofila in Italia nell’applicazione delle più avanzate piattaforme IT nel mondo della sanità.

Il processo di virtualizzazione del desktop (attraverso l’utilizzo della piattaforma CITRIX) portato con successo dai tecnici di Infonet Solutions nel nosocomio mantovano ha infatti condotto a un netto miglioramento delle performance e dei servizi della struttura ospedaliera, portando anche un risparmio economico nelle spese di manutenzione (che rappresentano mediamente il 70% dei costi).

L’adozione di questi processi consente di massimizzare l’efficienza – ad esempio centralizzando il backup, i sistemi di protezione dei dati e delle informazioni, il controllo sui flussi di dati –, di razionalizzare le economie e di garantirsi soluzioni innovative di business continuity.

> Leggi la case history

I risultati raggiunti con l’avvio del percorso verso il Cloud computing e le possibilità di applicazione del progetto nelle strutture ospedaliere italiane, sono stati presentati dai vertici dell’ospedale Carlo Poma e dallo staff tecnico di Infonet Solutions nella suggestiva cornice del Palazzo Te di Mantova.

> Visualizza le slide di presentazione
> Guarda il video del servizio su Telemantova